Skincare

Recensione: Acqua Micellare Fresh di Garnier

Bentornati sul blog!
Nell’articolo di oggi vi parlo di un prodotto struccante con cui mi trovo molto bene: l’acqua micellare Fresh di Garnier, per pelli normali o miste.
Quando l’ho comprata mi serviva un prodotto che struccasse per bene viso ed occhi, e che non mi irritasse la pelle, avendola parecchio sensibile. 
E quest’acqua micellare strucca senza crearmi arrossamenti o irritazioni.

Come tutte le acque micellari, anche la Fresh di Garnier ha bisogno di qualche secondo per sciogliere il trucco.
I primi utilizzi non ero molto soddisfatta del risultato perchè pensavo che non riuscisse a rimuovere bene il mascara, in realtà questo risultato dipendeva dalla poca voglia che avevo di struccarmi.
Infatti pretendevo che il mascara venisse via con 2 strofinate di prodotto,  e questo non succede neanche con il Volume Green me di Kiko, che davvero semplice da semplice da struccare.

Passato il momento di svogliatezza, e lasciando agire l’acqua micellare qualche secondo poggiando il dischetto sulle ciglia il mascara veniva rimosso in pochi secondi. 
In questo modo ho ottenuto 2 vantaggi:

  • non ho strofinato il dischetto di cotone sulle ciglia, evitando di stressarle per l’attrito;
  • con leggeri movimenti dalla base alla punta delle ciglia il mascara si rimuoveva più facilmente.
Come usare acqua micellare Fresh Garnier

Acqua micellare Fresh: Scheda prodotto

  • Nome: Acqua micellare Fresh; 
  • Brand: Garnier;
  • PAO: 6 mesi;
  • Quantità: 400 ml;
  • Prezzo: da € 4,90 a meno di € 3;
  • Specifico per: pelli normali e miste;
  • INCI: Acqua, Hexylene glycol, glycerin, alcohol denat., poloxamer 184, polyaminopropyl biguanide, disodium cocoamphodiacetate, disodium edta.

Caratteristiche generali

Inizio parlando della confezione: un flacone in plastica trasparente che consente di vedere la quantità di prodotto all’interno.
Sul tappo è presente un foro che permette di dosare molto bene la fuoriuscite dell’acqua micellare, senza sprechi; il colore è verde nella versione per pelli normali e miste, rosa in quella per le pelli sensibili.

Sulla confezione delle acque micellari viene spesso indicato che non serve risciacquare, in realtà sarebbe meglio farlo per evitare che possibili residui di trucco e i tensioattivi del prodotto vi restino sul viso. 
Per quanto riguarda le funzioni purificanti ed equilibranti, indicate sulla confezione, non so darvi un parere, perchè sulla mia pelle non ho notato nessun cambiamento né in positivo, né in negativo.

Mi sono trovata bene? 
Assolutamente si, trovo che sia un ottimo prodotto che strucca bene senza creare irritazioni o arrossamenti ed anche il rapporto qualità prezzo è molto interessante.
Se avete la pelle che tende a seccarsi vi consiglio di utilizzare la versione rosa perché l’ho trovata ancora più delicata.

Queste sono le mie impressioni su quest’acqua micellare Fresh di Garnier.
Spero di esservi di aiuto e per qualsiasi domanda potete lasciarmi un commento.
Voi avete già provato questo prodotto? Come vi trovate? Oppure, quale altro prodotto usate?    

Al prossimo articolo,
Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow