Consigli

Carta fedeltà Yves Rocher: tutto quello che devi sapere

Ciao a tutti, in questo post non vi parlerò di un prodotto, ma delle cartoline di Yves Rocher.

Come riceverle?

Riceverle è semplicissimo.
Prima di tutto bisogna ottenere la carta fedeltà, ed è possibile farlo in due modi: recarsi direttamente in negozio e chiedere della carta oppure compilare un breve modulo online sul sito Yves Rocher.

Io ho scelto di utilizzare il secondo metodo, pensando che sarebbe stato il più veloce e che con i dati inseriti sul sito avrei evitato la compilazione del modulo in negozio.

Ma così non è stato.

Se si sceglie di compilare il modulo online alla fine della procedura vi verrà inviato un voucher da stampare (con tutti i vostri dati e i codici per i primi due premi, senza obbligo di acquisto). 

Una volta stampato dovrete andare in negozio, nel mio caso, sinceramente non so se si faccia ogni volta così, perché non credo abbia molto senso onestamente… comunque, arrivata in negozio la commessa mi ha fatto compilare un’iscrizione cartacea con gli stessi dati che si trovavano sul voucher mandatomi dal sito.
Finita la procedura mi è stata data una tessera con incollata sul retro una piccola tabellina in cui vi verranno inseriti i punti (1 punto ogni €5 di spesa).  
Per quanto riguarda i punti l’ultima volta che sono stata in negozio mi hanno dato il catalogo del programma, adesso vi allego la foto, spero possa esservi utile.  

Programma fedeltà Yves Rocher anno 2016

Vantaggi carta fedeltà Yves Rocher

  •     Regalo del mese;
  • Sconti, di solito sono sempre del 30% su un prodotto a scelta e del 40% sul secondo prodotto;
  • Offerte su specifici prodotti riservate a coloro che possiedono la cartolina.

Per quanto riguarda i regali, che sono molto carini, io ho ritirato i premi di:

  • Ottobre (pennellino per polveri per il viso, molto morbido);
  • Novembre (trousse XL, comodissima);
  • Dicembre è una maxi borsa multiuso;
  • Gennaio, il regalo è un set di 2 organizer multiuso.
omaggi Yves Rocher: trousse, organizer, borsa multiuso.

N.B.
Secondo me è importante dire che c’è stata una modifica per quanto riguarda il ritiro dei regali mensili. Infatti, mentre prima era possibile ritirare l’omaggio in negozio senza obbligo d’acquisto, da qualche mese non è più così.
La variazione è avvenuta attraverso le cartoline sulle quali viene specificato che si ha diritto al regalo “per qualsiasi acquisto”, quindi con obbligo d’acquisto, ma senza spesa minima.

Aggiornamento mensile: sconti e omaggi

Di seguito vi aggiornerò mensilmente sulle nuove cartoline e i rispettivi omaggi:

Dicembre 2017: 1° regalo a sorpresa, il 2° consiste in una trousse e in una pochette (con chiusura a zip) bianche e dorate. Potrete usufruire del 40% su 2 prodotti a scelta fino al 31 dicembre 2017;

Dicembre 2017/Gennaio 2018: Una coppia di organizer, bianchi e verdi con chiusura a coulisse (quella con il doppio cordoncino che tirato fa arricciare il tessuto, per intenderci).
Li trovo molto simili a quelli dati in omaggio con la cartolina di gennaio 2017, l’unica differenza è la chiusura che in queste era assente.
In più potete utilizzare il 50% di sconto su 2 prodotti a scelta (come sempre esclusi: i contenitori, gli accessori e i prodotti “punti verdi”), dal 18 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018.

Settembre 2018: Pennello cipria e fard con setole sintetiche e gel esfoliante luminosità formato da 30 ml. Per quanto riguarda gli sconti: -40% su un prodotto a scelta e -40% su un prodotto viso. 

  • Luglio 2019: beauty trousse in omaggio con qualsiasi acquisto. In più, una pochette e un beauty-case aggiungendo € 3,95. Sconto del 50%, con l’acquisto di 2 prodotti, del 40% se ne si scegli soltanto uno.

Spero che questo post vi possa essere utile. E voi, avete già ritirato i premi? Avete già la carta fedeltà o non ancora? Fatemi sapere, se vi va.   Un abbraccio a tutti 

7 commenti

  • laClaudicante

    È molto strano e potrebbe essere un problema dell'azienda o delle poste, purtroppo succede spesso.
    Potresti chiedere spiegazioni in negozio oppure mandare una mail al centro assistenza di Yves Rocher per verificare che non dipenda da loro.
    Tu fai acquisti regolari?

  • laClaudicante

    Ciao Tania, purtroppo no. Ci sono dei prodotti che vengono definiti "Punti Verdi", se vai in negozio li riconosci da un bollino verde vicino al cartellino del prezzo, ai quali non vengono applicati gli sconti.

    Spesso fanno parte di "Punti Verdi" i nuovi prodotti.

  • laClaudicante

    Ciao Valentina, purtroppo per i due omaggi non c'è possibilità di scelta, ma vengono selezionati dall'azienda, sono in versione mini size e sono identici per ogni cliente.
    Quando sono andata in negozio per fare la tessera ho ricevuto l'acqua micellare idratante 2 in 1 e il gel crema idratazione intensa 24h entrambi della linea Hydra Végétal.

  • Valentina Garcia

    Ciao!!io Non ho ancora la tessera fedeltà YV ma vorrei farla,un dubbio però, i due regali a cui si hanno diritto con la registrazione posso sceglierli io tra tutti i prodotti che sono esposti nel negozio,oppure mi vengono detti a quali si hanno diritto? Oppure vengono dati dei campioncini??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow