Skincare

Crema mani idratante con Arnica di Yves Rocher

Ciao a tutti!
Nel post di oggi vi parlerò della crema mani all’arnica di Yves Rocher. Come vi ho già scritto in altri post, io tendo ad avere le labbra secche con screpolaturedisidratate, anche in estate.

Questo problema però riguarda tutta la mia pelle, comprese le mani.
Infatti cerco, quando la pigrizia me lo consente, di idratarla con qualche crema oppure qualche olio.

Fatta questa piccola premessa, ho deciso di parlarvi delle mie mani, dalla pelle secca, alcune volte anche in maniera eccessiva tanto da dover utilizzare dei prodotti da acquistare in farmacia, consigliati dal dermatologo.
Quest’anno non mi hanno dato questo tipo di problema e quindi ho deciso di usare delle semplici creme.
Ma, alla secchezza (del dorso della mano) devo aggiungere che il palmo odia qualsiasi tipo di crema io metta. Appena metto anche solo una goccia di prodotto sul palmo questo inizia a sudare, non facendo praticamente assorbire alla pelle la crema.
Quindi quando uso qualche prodotto per idratare le mani mi tocca metterlo soltanto da un lato…altrimenti è un disastro.

 
Allora,  non ho una crema preferita per le mani, sia per il problema che vi ho detto prima sia perché non ne ho ancora trovata una che le idrati a lungo.
Ne ho provate tante ma nessuna che duri più di 2 ore al massimo.
Ma questo potrebbe essere una questione legata alla pelle delle mie mani.

Di recente sto usando una crema che ho comprato da Yves Rocher, Crema Mani Idratante a Lunga Durata con Arnica Bio de La Gacilly.
Acquistata a €3,95 per 75 ml di prodotto con PAO della durata di 6 mesi.

 

Crema mani idratante con Arnica di Yves Rocher

Devo dirvi che non mi aspettavo molto da questa crema, non so dirvi il motivo ma pensavo che fosse uno di quei prodotti che per vedere dei risultati bisogna spalmare sulle mani ogni 30 minuti.
Fortunatamente mi sono sbagliata.

 

Crema mani idratante con Arnica di Yves Rocher inci


L’odore è gradevole e delicato
, niente che possa dare fastidio, la consistenza è quella di una crema bianca leggera, che su di me si assorbe anche molto velocemente. La differenza sulla pelle visibilmente si vede subito, scompare l’effetto bianco che può dare la pelle secca e la mano non tira più, la durata però è sempre di 2 ore, non oltre.

Di questa linea all’arnica ho visto sempre sul sito di Yves Rocher che ci sono molti prodotti, ad esempio il trattamento esfoliante, crema per mani e unghie,  crema ultra-nutriente e il concentrato anti-freddo arricchito al karitè.
Quest’ultimo prodotto l’ho provato in negozio, la consistenza ovviamente è più corposa della crema e per le mie mani non penso sia adatta.

Se vi capita di passare da uno dei negozi fatemi sapere se riuscite a provarlo e cosa ve ne pare.

 
Voi quali creme per le mani utilizzate? Ne avete qualcuna da consigliarmi? Mi farebbe molto piacere.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow