Skincare

Crema mani Neutrogena

Bentornati sul blog!
Nell’articolo di oggi vi parlo della crema mani Neutrogena nutriente con bacca nordica formula norvegese, perfetta per mani secche e screpolate.

Questa crema è una dei pochi prodotti che riesce ad attenuare il problema delle screpolature sulla pelle delle mie mani. Infatti, sopratutto durante l’inverno, il dorso inizia a seccarsi, creando pellicine e parecchio fastidio per la pelle che “tira”.
Trovo che la crema mani Neutrogena sia un prodotto ricco e nutriente, dalla consistenza corposa. Si assorbe in pochi minuti lasciando un sottile strato sulla pelle che mantiene la mani idratate e morbide più a lungo.

 

 
Crema Mani Neutrogena formula norvegese

Scheda prodotto

  • Nome: Neutrogena nutriente con bacca nordica formula norvegese;
  • Brand: Neutrogena;
  • PAO: 12 mesi;
  • Quantità: 75 ml;
  • Prezzo: 6 euro circa;
  • Specifica per: mani secche, screpolate e disidratate;
  • INCI: Aqua, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Behenyl Alcohol, Dimethicone, Butyrospermum Parkii Butter, Elaeis Guineensis Oil, Glyceryl Stearate, Isopropyl Palmitate, PEG-100 Stearate, Rubus Chamaemorus Fruit Extract, Zea Mays Starch, Ethylhexylglycerin, Candelilla Cera, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Oil, Myristyl Alcohol, Olus Oil, Stearyl Alcohol, Acrylates/ C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Chlorphenesin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum.

Crema mani Neutrogena: considerazioni finali

Come vi dicevo, si tratta di una crema mani molto nutriente, indicata soprattutto per chi ha necessità di idratare parecchio la pelle.

Per questo motivo la trovo penso sia più indicata per tutte le persone con screpolature o zone tanto secche.
Infatti, per chi non ha questo tipo di problema la Neutrogena potrebbe risultare troppo idratante e corposa sulla pelle, creando un effetto “appiccicoso”, perché si ha bisogno di minore idratazione.

In questi questi casi io alterno la crema mani all’arnica Yves Rocher e la Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s, anche queste ottime per idratare le mani secche, ma sono molto meno corpose della Neutrogena.

Quindi, si tratta di un ottimo prodotto con un’alta capacità nutriente e di idratazione. Ne basta una piccola quantità per applicarla su tutte le mani e presenta anche un buon rapporto qualità/prezzo. 
In conclusione, mi sembra una buona crema mani con la quale mi trovo bene e che alterno ad altre, in base alla situazione della pelle. 
Perfetta per chi ha particolari problemi di pelle secca con screpolature.

Qual è la vostra crema mani preferita e con quale invece vi siete trovati mano bene?

Al prossimo articolo,
Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow