Make-up

Rossetto Smart Lipstick 913 di Kiko

Ciao ragazze, il prossimo prodotto di cui vi parlerò è un rossetto. Non so voi, ma io adoro i rossetti, nell’ultimo periodo sto cercando di creare una mia piccola collezione.
Penso che un bel rossetto faccia già la metà del nostro trucco, lasciando gli occhi anche molto semplici.  

Il rossetto di oggi fa parte della linea Smart Lipstick di Kiko, nello specifico del numero 913 Rosa Palissandro.

Rossetto Smart Lipstick 913 Kiko
 Kiko 913 Rosa Palissandro.

Sono contenuti 3,5 g di rossetto e la durata dall’apertura (PAO) è di 18 mesi, mentre il prezzo è di 3,90 euro. Di questa linea sono disponibili 24 colorazioni, divise in 3 diversi finish: pieno, satinato e perlato.  

Rossetto Smart Lipstick 913 Kiko

Inci

Inoltre per chi fosse interessato eccovi gli ingredienti:

POLYBUTENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYETHYLENE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/ CIRE MICROCRISTALLINE); MICA, DICALCIUM PHOSPHATE, STEARALKONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ETHYL VANILLIN, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, LITCHI CHINENSIS FRUIT EXTRACT, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE; CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE/DIOXYDE DE TITANE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499;(IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7, RED 7 LAKE); CI 45380 (RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 73360 (RED 30 LAKE) CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE).          

Rossetto Smart Lipstick 913

Il rossetto viene descritto sul sito Kiko come:

“Rossetto ricco e nutriente. Colore pieno e comfort assoluto. Una texture corposa e nutriente dalla scorrevolezza immediata e ultra setosa.”

La stessa descrizione vale per gli altri rossetti della linea Smart Lipstick.

Bene, per quella che è la mia esperienza dopo vari utilizzi non definirei questo rossetto nutriente, ma magari lo saranno altri rossetti della stessa linea.
Il rossetto Smart Lipstick 913 Kiko è sicuramente un prodotto morbido, che però non sbava, con un tratto omogeneo già dalla prima passata, per un colore più pieno lo passo normalmente, senza l’aiuto di pennelli, se invece preferisco ottenere un colore più tenue e delicato lo picchietto sulle labbra.

Nel secondo caso ho notato che il colore si mantiene più omogeneo durante la giornata, se steso normalmente invece tende a durare molto meno (2/3 ore).

Fortunatamente non lascia quell’effetto brutto da vedere del rossetto sbiadito al centro delle labbra e i contorni con il colore intatto, diciamo che scompare allo stesso modo su tutte le labbra.

Un’altra cosa che volevo dirvi è che questo rossetto alcune volte tende ad andare nelle pieghette, soprattutto quando ho le labbra secche, quando invece non ho problemi si secchezza questo succede molto raramente.

Insomma, di questo prodotto mi piacciono molto il colore e il profumo, ma la breve durata del rossetto e il possibilità che finisca nelle pieghe delle labbra non lo rendono uno dei miei preferiti, purtroppo.


Voi avete provato rossetti della linea Smart Lipstick Kiko o altri rossetti del brand?
Se si, quali? Me ne consigliereste qualcuno?  
Fatemi sapere, così se vi va possiamo anche scambiarci qualche opinione.

Qui puoi trovare la recensione di un altro rossetto della collezione Smart di Kiko:

Rossetto 903 Kiko

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow