Skincare

Stick Labbra Extra Dolce all’Arancia dei Provenzali

Buongiorno a tutti!
 
Vi sto per parlare di un prodotto che sicuramente sarà utile a molte di noi, specialmente duranti questi mesi più freddi di cui le nostre labbra possono risentirne.

Sto parlando del balsamo labbra.

Ormai per alcune di noi sono diventati indispensabili e quindi non lasciamo le nostre labbra senza.
Come vi dicevo nel post sul rossetto 913 di Kiko mi capita spesso di avere le labbra secche, screpolate e quindi, purtroppo, con le pellicine in evidenza. Lo so, non è una bella immagine, ma purtroppo mi capita, specialmente durante i mesi invernali.
 
In questo momento il balsamo labbra di cui volevo parlarvi è lo Stick Labbra Extra Dolce all’Arancia dei Provenzali.
I primi balsami per le labbra che ho utilizzato sono stati quelli della Labello, ma purtroppo non ho mai ottenuto i risultati sperati, con nessuna variante provata.
Non so se a voi è mai successa la stessa cosa, ma dopo avere messo il burrocacao le labbra diventavano più secche di prima e tra un’applicazione e l’altra non notavo nessun minimo miglioramento. Anzi era come se le mie labbra per trovare idratazione avessero bisogno di avere assolutamente il prodotto steso, senza iniziavano a screpolarsi. Insomma si era creata una sorta di dipendenza da Labello.
 
Non riuscivano a starne senza. Per un effetto solo temporaneo.
 
Con questo e con altri stick dei Provenzali, di cui magari vi parlerò in altri post, invece ci sono stati dei miglioramenti.
All’interno della confezione troviamo 5,7 ml il PAO (period after opening/ periodo dopo l’apertura) è di 12 mesi, il prezzo è di € 2,50/ € 3.
 
 
balsamo labbra  Provenzali all'Arancia
 

Questo prodotto è una delle vecchie formule, ma sulla confezione si trova scritto “ prodotto 100% naturale, senza allergeni, dermatologicamente testato, e questi sono aspetti positivi.
C’è qualcuna tra di voi attenta o esperta di bio?


INCI balsamo labbra  Provenzali all'arancia



Lo stick all’arancia all’apertura era un po’ duro da stendere e ho avuto delle difficoltà, ma dopo qualche utilizzo si è ammorbidito e il problema si è risolto.
La consistenza non è proprio leggerissima e si sente sulle labbra, questo potrebbe dare fastidio a chi preferisce una sensazione più leggera.

Un’altra caratteristica che riguarda la consistenza è la presenza di alcuni piccoli “grumetti”, sono delle sfere all’interno del prodotto, pensavo che fosse un problema del mio stick, ma a quanto pare erano presenti in moltissimi balsami dello stesso tipo.

Devo dirvi che inizialmente la sensazione non era piacevole, perché in tutti i burrocacao che ho utilizzato non ho mai trovato grumi, ma dopo diversi usi queste sfere hanno iniziato ad ammorbidirsi e non sentirsi più sulla pelle.

Tra l’altro osservando direttamente il balsamo sono scomparse.

Bene ragazze, in conclusione volevo dirvi che, tralasciando la consistenza e i grumi che possono provocare fastidio, io mi sono trovata bene con questo prodotto.
 
Le labbra dopo avere steso il balsamo labbra rimangono morbide e idratate per molto tempo anche quando il prodotto non è sulle labbra. Quindi in questo caso l’effetto è più duraturo sia per quanto riguarda la secchezza che per possibili screpolature.
 
 
Quindi vi posso dire che la mia esperienza con lo stick labbra de I Provenzali all’arancia  è stata positiva.
Spero di parlavi al più presto anche degli altri balsami labbra che ho provato così potremmo scambiarci qualche consiglio e parere.
E voi, usate qualche stick per labbra dei Provenzali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow