Make-up

Fondotinta Dream Satin Fluide di Maybelline

Tempo di lettura: 2 minuti

Rieccomi con la recensione di un fondotinta che ho quasi terminato: il Dream Satin Fluide di Maybelline.

Fondotinta Dream Satin Fluide di Maybelline

Fondotinta Dream Satin Fluide di Maybelline: packaging e caratteristiche del prodotto

Inizio parlando del packaging. Il fondotinta Dream Satin Fluide si trova all’interno di un flaconcino in vetro, molto carino e semplice, che consente di vedere la quantità di prodotto all’interno. Un aspetto utile soprattutto quanto i prodotti stanno per finire.
L’erogatore è in plastica resistente e permette di prelevare una piccola dose di fondotinta alla volta.

All’interno del flacone sono contenuti 30 ml di Dream Satin Fluide, la consistenza abbastanza fluida del prodotto lo rende facile da stende. Ho provato diversi metodi di applicazione e le mie preferite sono 3:

  • polpastrelli;
  • spugnetta umida;
  • kabuki, pennello dalle setole molto fitte.

Per quanto riguarda il risultato dopo l’applicazione, la coprenza è media e crea sul viso un effetto “seconda pelle”, uniformando la pelle in maniera naturale senza appesantirlo. L’incarnato si presenta setoso e luminoso.
Sulla mia pelle mista, il Dream Satin Fluide di Maybelline rimane intatto sul viso per tutta la giornata, fatta eccezione per la zona T dove la pelle tende a lucidarsi e lì il fondotinta resiste meno.
In questi casi è importante applicare un velo di cipria su alcune zone per fissare meglio il prodotto.

Di questo fondotinta Maybelline, in questo momento, sono disponibili 6 colorazioni, io ho acquistato la Sable Sand 30.
All’interno del prodotto inoltre è presente anche un SPF 13.

È reperibile in tutti i negozi per la cura della persona o nelle profumerie. Personalmente l’ho acquistato in uno dei negozi Acqua&Sapone, dove si trova spesso in offerta, al prezzo di € 11.

Dream Satin Fluide di Maybelline: un fondotinta per pelli da normali a miste

Ed eccoci alla fine di questa recensione.
Il fondotinta Dream Satin Fluide di Maybelline è un ottimo prodotto utilizzare quotidianamente per uniformare la pelle del nostro viso, è facile da applicare e dalla lunga durata.
Un aspetto importante è la facilità con cui si strucca. Infatti, basta una semplice acqua micellare, come la Fresh di Garnier, per rimuoverlo, senza fregare troppo e rischiare di irritare la pelle.

Trovo che sia perfetto per tipologie di pelle ce vanno dalla normale alla mista, perchè potrebbe non restire ad una eccessiva produzione di sebo, tipica delle pelli grasse.

È un prodotto che riacquisterei? Sì, perchè penso che sia un ottimo prodotto, con un buono rapporto qualità/prezzo. Un fondotina con una buona resa e senza troppe pretese.

Queste sono le mie considerazioni sul Dream Satin Fluide di Maybelline, spero di esservi stata di aiuto.
Vi ricordo che per scaricare materiale gratuito, ricevere gli ultimi aggiornamenti dal blog, sconti e quiz potete e partecipare al

A presto,
Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy