fbpx
Skincare

Crema Idratante Opacizzante Hydra Basic con Acqua di Mela e Zinco per pelli grasse e miste della Clinians

Ciao ragazze, oggi ho pensato di parlarvi di una crema viso che ho comprato la scorsa estate.
Si tratta della Crema Idratante Opacizzante Hydra Basic con Acqua di Mela e Zinco per pelli grasse e miste della Clinians

Crema Idratante Opacizzante Hydra Basic per pelli grasse e miste della Clinians 

La crema (50 ml) si trova all’interno di un vasetto in vetro (molto carino), purtroppo non ricordo il prezzo preciso, ma dovrebbe costare meno di 5 euro, il PAO è di 12 mesi

crema opacizzante hydra basic clinians gel




Come vedete dalla foto, la consistenza é quella di un gel, dal colore verdino, fresco e leggero, ne basta pochissimo per tutto il viso e in più l’assorbimento è molto veloce.

Informazioni generali

Queste sono le informazioni che potete trovare sul sito: “Descrizione:
L’Hydra Basic di Clinians crema idratante opacizzante è un trattamento particolarmente adatto a contrastare gli inestetismi tipici delle pelli miste e grasse.
E’ una crema viso idratante che aiuta a normalizzare progressivamente l’eccessiva produzione di sebo per un effetto anti-lucido nella zona T. Possiede una texture in gel freschissima ed leggera, donando un’immediata sensazione di benessere. Giorno dopo giorno la pelle appare purificata, opacizzata e meno lucida.

Consigli d’uso: Applicare mattina e sera sulla pelle del viso perfettamente detersa ed asciutta, massaggiando fino a completo assorbimento.

Ingredienti: CLINIANS HYDRA BASIC Crema Idratante Opacizzante, grazie all’Acqua di Mela e all’Aloe Vera, idrata la pelle del viso, lasciandola liscia e morbida al tatto. Svolge anche un’azione anti-lucido e sebo equilibrante per merito della Bardana e dello Zinco, purificanti e normalizzanti.
La pelle grassa è spesso anche delicata, per questo è importante la presenza del Bisabololo ad azione lenitiva ed antinfiammatoria. Non comedogenico.”


Come vi ho scritto sopra, l’ho acquistata in estate con la speranza che potesse attenuare l’effetto lucido sulla fronte e sul naso, essendo un prodotto opacizzante, ed effettivamente per 2 ore al massimo la pelle non si lucida. 

Ma per chi ha la pelle mista o grassa, non credo che 2 ore siano un ottimo risultato. Inoltre, oltre ad opacizzare questa crema dovrebbe anche idratare…e purtroppo dico dovrebbe perché, almeno per quanto mi riguarda, non sentivo nessuna idratazione.

Infatti, passando questa crema era come se si creasse una sorta di sottile strato che andava ad opacizzare le zone in cui si produce più sebo, tirando e seccando le altre zone del viso.

Tra l’altro non ho notato nessun miglioramento sulla produzione di sebo, neanche minimo, e sull’idratazione con i vari utilizzi. 

Quindi a chi é adatta la crema idratante Hydra Basic di Clinians?

Io la consiglierei alle ragazze che hanno una pelle molto grassa, perché questo prodotto attenua la produzione di sebo, anche se per poco; invece non penso sia adatta a coloro che invece hanno una pelle mista e sensibile.

Per quanto mi riguarda non la ricomprerò, perché secondo me la pelle rimane opacizzata è troppo poco e in più penso che la mia pelle abbia bisogno di una maggiore idratazione.

E voi la crema idratante Hydra Basic Clinians l’avete provata? Avete utilizzato altre creme del brand? Fatemi sapere come vi siete trovati!

Altri articoli sulla skincare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow