Skincare

Crema Idratante Opacizzante Hydra Basic con Acqua di Mela e Zinco per pelli grasse e miste della Clinians

Ciao, il prodotto Clinians di cui voglio parlarvi oggi è la crema viso idratante Hydra Basic opacizzante per pelle grassa e mista.

Crema viso Idratante Opacizzante Hydra Basic per pelle grassa e mista Clinians 

Info prodotto

  • Nome: crema idratante opacizzante Hydra Basic con acqua di mela e zinco, per pelli grasse e miste;
  • Brand: Clinians;
  • PAO: 12 mesi;
  • Quantità: 50 ml;
  • Prezzo: 5 euro;
  • INCI: AQUA (WATER), GLYCERYN, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CYCLOPENTASILOXANE, OLEYL ERUCATE, BUTYLENE GLYCOL, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, DICAPRYLYL CARBONATE, POLYMETHYL METHACRYLATE, PYRUS MALUS FRUIT WATER (PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT WATER), ARCTIUM MAJUS EXTRACT (ARCTIUM MAJUS ROOT EXTRACT), ZINC SULFATE, BISABOLOL, BIOTIN, FARNESOL, TOCOPHERYL ACETATE, TRITICUM VULGARE GERM OIL (TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL), ISOPROPYL MYSTRATE, BHT, SODIUM CHLORIDE, SODIUM SULFATE, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, METHYLPARABEN, CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1).
crema idratante opacizzante hydra basic clinians gel per pelle grassa e mista

La crema viso Clinians Hydra basic opacizzante è contenuta in un vasetto in vetro molto carino, ha la consistenza gel che rinfresca il viso, grazie alla formula leggera e al veloce assorbimento.

Clinians Hydra Basic per pelle mista o grassa: cosa ci dice l’azienda

Descrizione:
“L’Hydra Basic di Clinians crema idratante opacizzante è un trattamento particolarmente adatto a contrastare gli inestetismi tipici delle pelli miste e grasse.
E’ una crema viso idratante che aiuta a normalizzare progressivamente l’eccessiva produzione di sebo per un effetto anti-lucido nella zona T. 
Possiede una texture in gel freschissima ed leggera, donando un’immediata sensazione di benessere. Giorno dopo giorno la pelle appare purificata, opacizzata e meno lucida.

Consigli d’uso: Applicare mattina e sera sulla pelle del viso perfettamente detersa ed asciutta, massaggiando fino a completo assorbimento.

Ingredienti: CLINIANS HYDRA BASIC Crema Idratante Opacizzante, grazie all’Acqua di Mela e all’Aloe Vera, idrata la pelle del viso, lasciandola liscia e morbida al tatto. Svolge anche un’azione anti-lucido e sebo equilibrante per merito della Bardana e dello Zinco, purificanti e normalizzanti.
La pelle grassa è spesso anche delicata, per questo è importante la presenza del Bisabololo ad azione lenitiva ed antinfiammatoria. Non comedogenico.”

Hydra Basic Opacizzante, crema viso per pelle grassa e mista: la mia esperienza

Come vi dicevo all’inizio della recensione, ho acquistato la crema Hydra Basic Clinians in estate con la speranza che potesse attenuare l’effetto lucido sulla fronte e sul naso, essendo un prodotto opacizzante, ed effettivamente per 2 ore la mia pelle mista non si è lucidata

La pelle risultava subito liscia e opacizzata sulla zona T, grazie al sottile strato creato dalla crema; mentre tendeva a “tirare” nella zona degli zigomi, in cui la mia pelle è più secca. 

La capacità d’idratazione è medio/bassa, perfetta per le parti del viso che tendono a lucidasi, meno adatta per le zone secche.

Quindi a chi é adatta la crema idratante Hydra Basic di Clinians?

Trattandosi di una crema viso opacizzante è indicata per pelli che tendono a lucidarsi, quindi più indirizzata a pelli grasse e miste.

L’effetto anti-lucido e sebo riequilibrante è comunque buono e riesce, su una pelle mista, a mantenerla opaca per un paio di ore.

La capacità d’idratazione, come vi dicevo, non è alta e quindi potrebbe non essere adatta per le zone più secche del viso, o che comunque necessitano di maggiore idratazione.
Com’è successo sulla mia pelle.

Per conoscerne meglio le caratteristiche potete leggere il mio “Beauty Identikit

Crema Hydra Clinians opacizzante: conclusioni finali

Quindi: come mi sono trovata con questa crema viso Clinians per pelle grassa/mista?

Nel complesso penso sia una buona crema: riesce ad attenuare per un po’ il fastidioso effetto lucido, rendendo idratate e opacizzate le zone che tendono a lucidarsi.

Pensata per pelli grasse e miste, acquistando questo prodotto, le aspettative,  non erano quelle di una crema corposa, ricca e nutriente e quindi, per questo motivo penso che anche l’idratazione sia adeguata al tipo di cosmetico.
Eventualmente si può scegliere di applicarla solo sulle zone che tendono a lucidarsi e sul resto utilizzare un prodotto più nutriente, se come me non avete necessità di opacizzare tutta la pelle del viso.
La scelta del gel come consistenza mi è piaciuta molto, rende la crema piacevole da spalmare e non appesantisce.

E voi la crema idratante viso Hydra Basic Clinians per pelle grassa o mista l’avete provata o utilizzate altre creme del brand? Qual è la vostra crema per pelle grassa/mista preferita?

Se volete scaricare planner e materiale gratuito, rimanendo aggiornati sugli articoli del blog potete iscrivervi alla newsletter.

A presto,
Claudia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow