Effaclar Gel Schiumogeno Purificante per pelle grassa e sensibile La Roche-Posay
Rieccomi sul blog con una nuova recensione, oggi vi parlo di un prodotto La Roche-Posay: il detergente schiumogeno purificante Effaclar Gel, indicato per pelli grasse e sensibili.
Effaclar gel La Roche-Posay : Caratteristiche e modo d’uso
Si tratta di un gel viso acquistabile in farmacia o in parafarmacia al prezzo di € 10/15 per 200 ml di detergente.
La sua consistenza è appunto quella di un gel molto denso, è incolore e dal profumo fresco ma non fastidioso. Per poterlo applicare sulla pelle basta creare una leggera schiumetta aggiungendo dell’acqua al prodotto o bagnando prima il viso, per poi massaggiarlo delicatamente.
Durante l’applicazione fate molta attenzione agli occhi perché l’Effaclar brucia veramente tanto.
INCI
Esperienza personale con Effaclar gel e considerazioni finali
Dopo più o meno 4 mesi dall’inizio dell’utilizzo ho notato dei miglioramenti della pelle, le imperfezioni sono scomparse, i punti neri sono attenuati così come “l’effetto lucido” sulla fronte e sul naso.
Sulle zone grasse, una volta risciacquato, non da’ nessun fastidio, invece sulle guance in cui la pelle è secca alcune volte tira leggermente. Dopo la crema idratante si risolve tutto.
Bene, questa è la mia esperienza con questo prodotto che continuo ad usare, alternandolo con altri che provo in base alle esigenze della mia pelle, tra i miei preferiti il Gel Detergente Rinfrescante Viviverde Coop.
Sono curiosa, avete provato l’Effaclar gel di La Roche-Posay? O altri prodotti del marchio?