Skincare

Effaclar Gel Schiumogeno Purificante per pelle grassa e sensibile La Roche-Posay

Ciao a tutti, ho pensato di occuparmi di un detergente viso che uso da più di un anno e con il quale mi trovo molto bene. Prima di descrivervi il prodotto però vorrei fare una premessa.
Questo detergente è stato consigliato da un dermatologo a mia sorella che, all’incirca 2 anni fa, presentava sulle guance e la fronte dell’acne.  Dopo 5/6 mesi, vedendo che le imperfezioni sul suo viso erano praticamente scomparse, ho iniziato ad usarlo con lo scopo di attenuare le mie impurità sulla fronte.
Il detergente in questione è Effaclar Gel Schiumogeno Purificante per pelle grassa e sensibile La Roche-Posay, si acquista in farmacia/parafarmacia, il prezzo è intorno a € 10/15 per 200 ml di prodotto.

Effaclar gel La roche-posay
 
 
 

INCI

 
effaclar gel inci

Effaclar gel La Roche-Posay : Modo d’uso

 
Essendo un gel non ha una consistenza liquida, è incolore e dalla profumazione fresca. 
Si applica facendolo schiumare con un po’ d’acqua, applicandolo sul viso e massaggiando, poi si risciacqua.
Ragazze fate molta attenzione agli occhi perchè a me è capitato che un po’ di schiuma ci andasse a finire dentro e praticamente stavo allagando casa per le lacrime 😂 
 
Ecco, riguardo ai consigli d’applicazione vorrei aggiungere un’altra cosa secondo me molto importante, durante il primo utilizzo ho usato questo gel dimenticando di aggiungere l’acqua (si, avevo anche letto come applicarlo 1 minuto prima…) e quindi ho semplicemente passato il detergente sul viso e una volta sciacquato mi sono ritrovata tutta la pelle arrossata, specialmente la zona delle guance. Praticamente mi ero trasformata in una fragola. Prestando attenzione e ricordandomi invece di utilizzare l’acqua per l’applicazione questo problema non l’ho più avuto.

 

Considerazioni personali 

La mia pelle la definirei mista, quindi con maggiore produzione di sebo sulle zone del naso e della fronte (con punti neri e brufoletti, specialmente sottopelle) e tendenzialmente secca sulle guance. 
Dopo più o meno 4 mesi dall’inizio dell’utilizzo ho notato dei miglioramenti della pelle, le imperfezioni sono scomparse, i punti neri sono attenuati così come “l’effetto lucido” sulla fronte e sul naso. 

Sulle zone grasse, una volta risciacquato, non da’ nessun fastidio, invece sulle guance in cui la pelle è secca alcune volte tira leggermente. Dopo la crema idratante si risolve tutto.
Io lo utilizzo la sera, quando mi strucco e voglio essere sicura di lasciare la pelle pulita. Ovviamente cerco di non usarlo quando ho la pelle del viso molto secca, non soltanto sulle guance, perchè ne andrei a peggiorare la situazione.

 
Conclusione

Bene, questa è la mia esperienza con questo prodotto, continuo ad usarlo, alternandolo con altri che provo in base alle esigenze della mia pelle. Ve lo consiglio se avete la pelle mista, grassa o con impurità. 
Sono curiosa, avete provato l’Effaclar gel di La Roche-Posay? O altri prodotti del marchio?
 
Fatemelo sapere con un commento.
 
Un bacio care.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow