Skincare

Effaclar Gel Schiumogeno Purificante per pelle grassa e sensibile La Roche-Posay

Tempo di lettura: 2 minuti

Rieccomi sul blog con una nuova recensione, oggi vi parlo di un prodotto La Roche-Posay: il detergente schiumogeno purificante Effaclar Gel, indicato per pelli grasse e sensibili.

Effaclar gel La roche-posay
 
 

Effaclar gel La Roche-Posay : Caratteristiche e modo d’uso

Si tratta di un gel viso acquistabile in farmacia o in parafarmacia al prezzo di € 10/15 per 200 ml di detergente.

La sua consistenza è appunto quella di un gel molto denso, è incolore e dal profumo fresco ma non fastidioso. Per poterlo applicare sulla pelle basta creare una leggera schiumetta aggiungendo dell’acqua al prodotto o bagnando prima il viso, per poi massaggiarlo delicatamente.

Durante l’applicazione fate molta attenzione agli occhi perché l’Effaclar brucia veramente tanto. 

INCI

 
effaclar gel inci
 

Esperienza personale con Effaclar gel e considerazioni finali

La mia pelle la definirei mista, quindi con maggiore produzione di sebo sulle zone del naso e della fronte (con punti neri e brufoletti, specialmente sottopelle) e tendenzialmente secca sulle guance. 
Dopo più o meno 4 mesi dall’inizio dell’utilizzo ho notato dei miglioramenti della pelle, le imperfezioni sono scomparse, i punti neri sono attenuati così come “l’effetto lucido” sulla fronte e sul naso. 

Sulle zone grasse, una volta risciacquato, non da’ nessun fastidio, invece sulle guance in cui la pelle è secca alcune volte tira leggermente. Dopo la crema idratante si risolve tutto.

Io lo utilizzo la sera, quando mi strucco e voglio essere sicura di lasciare la pelle pulita. Ovviamente cerco di non usarlo quando ho la pelle del viso molto secca, non soltanto sulle guance, perchè ne andrei a peggiorare la situazione.

 
Bene, questa è la mia esperienza con questo prodotto che continuo ad usare, alternandolo con altri che provo in base alle esigenze della mia pelle, tra i miei preferiti il Gel Detergente Rinfrescante Viviverde Coop

Sono curiosa, avete provato l’Effaclar gel di La Roche-Posay? O altri prodotti del marchio?
 

Fatemelo sapere con un commento.
 
Al prossimo articolo,
Claudia
 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy