Skincare

Olio sotto la doccia all’Avena di Yves Rocher

Bentornati sul blog! Nei precedenti articoli sulla crema mani all’arnica di Yves Rocher e sulla Neutrogena vi avevo parlato di quanto la mia pelle sia secca, per questo motivo ho pensato di mostrarvi alcuni dei prodotti che utilizzo per combattere la secchezza della pelle, ovviamente idratandola e nutrendola.
Il prodotto di oggi è l’Olio Sotto la Doccia all’Avena di Yves Rocher.
All’interno del flacone, riciclabile e composto da plastica riciclata, sono contenuti 200 ml di prodotto realizzato con il 98% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni e oli minerali.

Il prezzo dell’olio è di € 9,95 ma potete sempre usufruire degli sconti presenti sulle cartoline mensili.

Olio corpo all'avena Yves Rocher per pelli secche e disidratate

Olio sotto la doccia Yves Rocher: come si usa?

Semplicissimo.
Come anche il nome del prodotto ci suggerisce, l’olio va applicato sul corpo durante la doccia, dopo la normale detersione, e lasciato in posa qualche minuto per poi risciacquarlo.
Nessun “effetto unto” sulla pelle.

olio sotto la doccia Yves Rocher all'avena



L’olio corpo all’avena funziona?

A questo punto vi starete chiedendo se la pelle risulta idratata, quindi ecco le mie impressioni.
Durante le prime applicazioni dell’olio all’avena non ho notato grandi risultati. Sì, la pelle su tutto il corpo era più morbida al tatto, senza risultare unta o appiccicaticcia, ma l’effetto durava veramente poco.
Continuando ad utilizzarlo con costanza ho iniziato a notare dei cambiamenti della mia pelle: l’aspetto era sicuramente migliorato ed anche al tatto era meno secca.

Conclusioni

Sicuramente l’Olio per il corpo all’avena di Yves Rocher è adatto a tutte le persone che hanno bisogno di una moderata idratazione, se si considera come unico idratante da applicare sulla pelle, in combo con altri tipi di prodotti po’ raggiungere livelli d’idratazione maggiori.
Per chi invece ha una pelle molto secca, e vuole utilizzare un unico prodotto, sicuramente sceglierei qualcosa di più corposo e nutriente.

A parte questo, gli aspetti positivi di quest’olio corpo sono molti a partire della praticità dell’applicazione, perché si massaggia veramente in un attimo, la profumazione (delicata e piacevole) e trovo che anche il rapporto qualità/prezzo sia un punto a suo favore, se consideriamo che ne basta una piccola quantità per idratare tutto il corpo.

Bene siamo arrivati alla fine di questo articolo e voi quali prodotti idratanti utilizzate? Avete provato quest’olio sotto la doccia di Yves Rocher?
Mi piacerebbe sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per l’idratazione del corpo.

Prima di salutarvi vi ricordo che potete scaricare il materiale gratuito presente sulla piattaforma iscrivendovi alla newsletter, prometto di non assillarvi:

Al prossimo articolo,
Claudia

11 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow