Skincare

Maschera viso in tessuto alla camomilla Nature Republic

Conoscete la skincare coreana? Si tratta di una beauty routine suddivisa in 10 step. Di questi, il 7° passaggio é dedicato alla maschera viso in tessuto. Una delle tante in commercio é questa alla camomilla di Nature Republic, brand nato in Corea del Sud nel 2009.

Tra di voi qualcuno segue questa routine?
Penso che una skincare di questo tipo, per me, sarebbe difficile: serve tempo e soprattutto ricerca di prodotti che si attivino bene tra loro.

Maschera viso in tessuto alla camomilla Nature Republic

Maschera viso alla camomilla Nature Republic: caratteristiche generali


  • Nome: Real Nature Mask Sheet Chamomile;
  • Brand: Nature Republic;
  • Quantità: 23 ml;
  • Tipologia: rigenerante e rinfrescante;
  • Modo d’uso: posa 15/20 minuti, dopo massaggiare il siero rimasto sul viso;
  • Prezzo: € 1,99.


INCI: WATER, DIPROPYLENE, GLYCOL, GLYCERIN, PEG/PPG-17/6 COPOLYMER, ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT,
CENTELLA ASIATICA EXTRACT, XANTHAN GUM, 1,2-HEXANEDIOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT, GLYCERYL CAPRYLATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, SOPHORA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT,LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT, PRUNUS PERSICA (PEACH) LEAF EXTRACT,PAEONIA ALBIFLORA ROOT EXTRACT,GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE
.


Considerazioni personali

I prodotti coreani per la skincare hanno quasi sempre dei pack belli e curati ed anche questo é molto carino.

Aprendo la confezione della maschera alla camomilla ho notato che all’interno c’era molto siero, ma davvero tanto. L’odore, purtroppo, devo ammettere non é tra più gradevoli, ma non dà fastidio.

Le dimensioni del tessuto erano adeguate: infatti capita spesso che la maschera sia realizzata con le proporzioni dei visi orientali.

Come vi dicevo, all’interno della confezione la quantità di siero era davvero molta, di conseguenza la maschera viso era ricca di prodotto.
Prima di applicarla l’ho lasciata qualche minuto in frigo per renderla ancora più piacevole sulla pelle.

Season 3 Smile GIF by High Maintenance - Find & Share on GIPHY


L’ho tenuta in posa circa 20 minuti, non ho avuto arrossamenti o bruciori, e la maschera dopo averla rimossa era ancora imbevuta di siero.
Non si é seccata neanche intorno ai bordi.
Sul viso é rimasto tanto prodotto che ho picchiettato e massaggiato per facilitarne l’assorbimento: la pelle é rimasta leggermente appiccicosa per i primi 45 minuti, ma non unta.

Asciugato il siero della maschera alla camomilla la pelle era morbida e sembrava più compatta.

Conclusione

Mi sarà piaciuta?
Si
, con la maschera viso in tessuto alla camomilla di Nature Republic é andata bene, però ci sono sicuramente delle maschere che preferisco a questa.

La ricomprerò?
Per ora non credo.
L’ho già provata due volte: la prima maschera mi era stata inviata dall’azienda Beautytude (insieme ad un’altra del brand Shelim), mentre la seconda l’ho acquistata, adesso ne vorrei provare altre.


Voi avete provato questa maschera viso in tessuto alla camomilla o altri prodotti del brand Nature Republic? Quali sono le vostre maschere preferite?

Per conoscere le caratteristiche della mia pelle puoi leggere il mio Beauty Identikit, qui trovi tutte le informazioni utili.

Al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow