Skincare

Maschera viso idratante Aqua Cien: recensione

Tempo di lettura: 2 minuti

Come vi avevo accennato nell’articolo dell’acqua micellare Sensitive, durante la mia visita da Lidl, ho acquistato altri prodotti per la skincare della linea Cien: una maschera viso idratante (di cui vi parlerò nell’articolo), una purificante e la Hydra Boost al melograno.

Le maschere viso Cien vengono vendute in bustine da 2 dosi, da 8 ml ciascuna, al prezzo di € 0,99 e sono disponibili in 4 versioni, in base alle esigenze:

  • Pure purificante;
  • Aqua idratante;
  • Q10 antirughe;
  • Vital per pelli mature.
Maschera viso idratante Aqua Moisturising mask Cien

Aqua Moisturising mask Cien: caratteristiche, modo d’uso ed esperienza personale

La maschera Aqua Moisturising mask con cetriolo e aloe vera viene indicata come prodotto “idratante e rinfrescante dall’effetto energizzante immediato, ideale per ottenere una pelle morbida, liscia ed elastica, riducendo la sensazione di tensione tipica delle pelli secche.

Si utilizza applicandone uno strato uniforme sul viso e tenendola in posa per 10/15 minuti.

La consistenza è quella di un gel bianco facile da stendere e dall’odore, in prevalenza di cetriolo, piacevole e fresco.
La profumazione mi ricorda molto quella dei prodotti Yves Rocher delle linee Sebo e Hydra Vègetal.

Sulla confezione viene segnalato che potrebbero presentarsi arrossamenti sulle pelli sensibili, ed effettivamente, sulla mia già durante l’applicazione ho sentito un leggero pizzicore nella zona intorno al naso, che si è poi arrossata; mentre durante la posa questo arrossamento si è spostato sugli zigomi. 

Come suggerito dall’azienda Cien, durante il primo utilizzo, ho rimosso l’Aqua mask con un dischetto di cotone senza risciacquare il viso. La pelle è rimasta leggermente appiccicosa e sentivo di avere troppi residui della maschera ancora sul viso.

Invece, durante le applicazioni successive, ho eliminato i residui della maschera viso risciacquando con dell’acqua e la pelle è rimasta subito liscia, morbida e idratata. Tra i due metodi per rimuovere l’Aqua mask Cien ho preferito sicuramente il secondo: l’ho trovato più veloce e dal risultato migliore ed immediato.

Aqua Moisturising mask: scheda prodotto

  • Nome: Aqua Moisturising mask;
  • Brand: Cien;
  • Quantità: 16 ml (8 ml per ciascuna dose);
  • PAO: 12 mesi;
  • Prezzo: € 0,99;
  • Adatta per: pelli che hanno bisogno di idratazione;
  • Versioni: 4;
  • Dove acquistare: in tutti i supermercati Lidl.
  • Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitol, Persea Gratissima Oil, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Cucumis Sativus Fruit Extract, Sodium Cetearyl Sulfate Pentylene Glycol, Citric Acid, Fructose, Urea, Sodium Hydroxide, Maltose, Sodium PCA, Sodium Chloride, Sodium Lactate, Trehalose, Allantoin, Sodium Hyaluronate, Glucose, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Decylene Glycol, Sodium Benzoate, potassium Sorbate.

Maschera viso Aqua Cien: cosa ne penso? Le mie conclusioni.

L’Aqua mask è sicuramente un prodotto valido: idrata molto bene la pelle, rendendola morbida e liscia. 

La consistenza gel penso sia ottima perché aiuta a stendere sul viso la maschera in pochi passaggi e durante la posa non appesantisce la pelle. 

Secondo me il risultato finale cambia molto in base al metodo che si utilizza per rimuovere la maschera viso: il dischetto in cotone lascia uno strato di prodotto che dovrà essere assorbito dalla pelle, nonostante la consistenza sia leggera, la maschera è molto corposa e questa sensazione potrebbe non essere piacevole per una pelle mista o grassa.

Per questo motivo, le volte successive, ho preferito rimuovere i residui di prodotto con dell’acqua.
Invece, se avete una pelle secca lasciate che la pelle assorba poco a poco lo strato di maschera, potrebbe essere utile per ottenere una maggiore idratazione.

A parte questa piccola considerazione la maschera viso Aqua Cien mi è piaciuta. 
Voi utilizzate prodotti di questo brand? Quali sono i vostri preferiti? 

A presto,
Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy