Skincare

Crema per mani secche Ultimate Strength Hand Salve Kiehl’s

Ciao!

Continua la ricerca di una crema adatta alle mie mani, dopo le recensioni delle creme Neutrogena e l’idratante con Arnica di Yves Rocher.
Questa è la volta della Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’screma corposa e nutriente all’odore di eucalipto, per mani secche e screpolate.

Vi anticipo che se avete la pelle secca o molto secca questa crema potrebbe esservi di grande aiuto, soprattutto se preferite una crema che si assorbe velocemente senza lasciare le mani unte.
Magari troverete in lei la migliore crema per le vostre mani.

Crema migliore per mani secche e screpolate all'eucalipto Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s

Questa crema era uno dei prodotti in full size all’interno del calendario dell’avvento Kiehl’s, e così ho avuto modo di provarla.

Il pack è comodo e il flacone resistente, così da evitare che si rompa. Mentre il foro permette ad una quantità maggiore di prodotto di fuoriuscire, rispetto ad altri pack.

L’odore di eucalipto è molto intenso quando la crema viene applicata sulle mani e si affievolisce dopo qualche minuto. Non mi ha infastidito, ma non è tra le mie profumazioni preferite.

La consistenza è quella di una crema corposa.
Nonostante questo, si assorbe rapidamente dopo pochi secondi dall’applicazione, lasciando la mani morbide e la pelle visibilmente più nutrita e distesa.

Le mie mani non sopportano bene le creme sui palmi, come vi avevo già detto in altre recensioni, e la  Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s non fa eccezioni, ma questo è molto soggettivo.

La sensazione d’idratazione dura parecchio tempo, e come vi dicevo, la differenza si nota sia al tatto che osservando la pelle. 

Crema mani Kiehl’s per mani secche e screpolate: caratteristiche del prodotto

Crema migliore per mani secche e screpolate all'eucalipto Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s scheda prodotto

Ultimate Strength Hand Salve: considerazioni finali sulla crema

Le mie considerazioni partono dal presupposto che l’ Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s è una crema mani idratante dalla formula ricca e indicata per mani secche e screpolate.

Quindi potrebbe risultare troppo nutriente per mani che non hanno questo tipo di problema, oppure che non tollerano bene una crema con questa capacità d’idratazione

Fatta questa breve premessa, parliamo della mia esperienza con questo prodotto.

Le mie mani tendono spesso a seccarsi e quindi, per evitare screpolature e pellicine, devo utilizzare e riapplicare più volte al giorno la crema. Questa necessità è maggiore in inverno, per le basse temperature. 

Per questo motivo la mia esperienza con l’ Ultimate Strength Hand Salve di Kiehl’s è positiva, perché mi ha aiutato ad ridurre il problema della pelle secca e, nonostante la formula sia ricca e nutriente, non unge anche dopo averla applicata più volte.

Il “fastidio” che mi creano le creme mani sui palmi è una questione soggettiva, non dipende né dalla crema né dalla formula, per questo mi baso molto sui risultati che ottengo con l’applicazione sui dorsi, che tra l’altro sono le zone che hanno più bisogno di idratazione.

In sintesi, alla domanda: “la ricompreresti?” 

Risponderei di sì.


Mi sono trovata bene e trovo che ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lascia le mani morbide, idratate e curate senza ungere.
E data la formula tra l’altro, ne basta un piccola quantità ad ogni applicazione.
Spero che questo articolo sul prodotto Kiehl’s vi sarà d’aiuto per la scelta della vostra migliore crema per mani secche o screpolate.

E per ricevere materiale gratuito, stampabili e gli aggiornamenti dal blog compilate il form e iscrivetevi alla newsletter.
Prometto di non assillarvi e riempire le vostre caselle di posta.

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

Per favore selezione tutti i modi in cui vorresti avere notizie su LaClaudicante:

L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento utilizzando il link riportato nelle nostre email. practices, please visit our website. Per informazioni sulle nostre politiche privacy, si prega di visitare il nostro sito web

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Al prossimo articolo,
Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow