Consigli

Preferiti del mese di maggio: beauty, intrattenimento e cucina

Ciao, oggi inauguriamo sul blog una nuova rubrica: i preferiti del mese!
In questo primo articolo ho preferito inserire argomenti diversi per parlarvi anche di categorie differenti dal beauty, ma che mi hanno comunque colpito o che ho trovato interessanti nel mese di maggio.

Le categorie che ho scelto sono:

Beauty

Rose Ceramide Cream – Pixi Beauty

Preferiti del mese di maggio: crema viso Rose Ceramide Crema Pixi Beauty by Petra

Tra i preferiti del mese di maggio c’è sicuramente la Rose Ceramide Cream*, crema viso idratante intensiva di Pixi Beauty by Petra.

Non avrei mai pensato di inserirla tra i preferiti di questo periodo, visto che si tratta di una crema viso molto idratante e nutriente.

Ho iniziato ad utilizzarla quest’inverno e, sulla mia pelle, ho avuto dei risultati ottimi: sulla zona degli zigomi, che con le basse temperature tende ad avere pellicine, mi ha aiutato molto e ha evitato che si screpolasse.
Adatta per pelli secche, avevo smesso di utilizzarla a metà aprile, perché con l’arrivo della bella stagione era diventata troppo ricca per la mia pelle mista.

Perché l’ho inserita tra i preferiti?

Perché nelle ultime settimane nelle zone intorno al naso e al mento ho iniziato a notare rossori e pellicine
In apparenza senza un motivo particolare, non avendo modificato la mia skincare routine, ho pensato potesse esseresoltanto una conseguenza della mascherina.

Applicando la Rose Ceramide Cream di Pixi sul viso, ma soltanto la sera, la situazione è molto migliorata soprattutto sul naso.

Olio per capelli Pantene Rigenera e Protegge

Di questo prodotto vi ho già parlato in una recensione qui sul blog, se vi va di leggerla cliccate qui.

Nell’ultimo periodo l’olio Pantene mi ha aiutato molto a rendere morbide le punte dei capelli, che sono diventate secche e sfibrate.

In realtà i capelli avrebbero bisogno di un taglio ma, giustamente, data la situazione che stiamo vivendo, ho rimediato con prodotti che li rendessero semplicemente più morbidi.

Come dicevo nella recensione del prodotto, l’olio Rigenera e Proteggi si può utilizzare sia con i capelli umidi, che dopo averli asciugati.

Io preferisco applicarlo solo sulle lunghezze già asciutte, perché ho notato che così i miei capelli rimangono più a lungo morbidi e luminosi, senza ungersi.

Intrattenimento

Parasite

I preferiti del mese di maggio: film Parasite

Tra i film preferiti del mese di maggio c’è Parasite.
Lo avevo già visto in lingua originale e questo mese ho avuto modo di rivederlo su Sky con il doppiaggio in italiano.

Si tratta di un film thriller con momenti che oscillano dalla commedia alla drammaticità
Tratta la storia della vita di una famiglia povera sudcoreana che si intreccia con quella di una famiglia benestante. 
Viene mostrato l’enorme divario economico e quelli che sono i difetti e le pecche di persone che si trovano in condizioni sociali così diverse. 
É sicuramente un film dinamico, non scontato e con sconvolgenti colpi di scena

Vi consiglio di dare una chance a Parasite e guardarlo prestando attenzione ad ogni scena o inquadratura, perché vi darà molti spunti su cui riflettere.

Come, ad esempio, la disparità economica, le differenze tra classi sociali, e di come l’uomo sia disposto a calpestare gli altri pur di ottenere qualcosa, questi sono i messaggi che chiaramente il film vuole trasmettere. 

Poi magari a fine film, o in seconda visione, vi renderete conto di piccoli dettagli lasciati durante il film dal regista, Bong Joon-ho, a cui non avevate fatto caso.

Cucina

Per occupare i momenti liberi ho pensato di provare anche due nuove ricette, cucinando i Dorayaki e il riso alla Cantonese, nella versione occidentale.

I Dorayaki

I Dorayaki ricordano dei pancakes americani, ma dalla consistenza più compatta e dal sapore dolciastro. Molti la ricordano come la merenda preferita da Doraemon, uno dei personaggi che sicuramente avrà accompagnato l’infanzia di molti di noi, che mangiava due Dorayaki farciti con “Anko”, la marmellata di fagioli rossi.

Magari ad alcuni di voi avrà anche fatto venire fame guardandolo pescare dalla sua tasca piatti interi di Dorayaki alla marmellata e mangiarli ascoltando i piccoli drammi di Nobita, in pieno pomeriggio all’orario della merenda.

Si possono farcire sia con crema alle nocciole, sia con marmellate e confetture. Io ho utilizzato la Nutella o lo sciroppo d’acero.

Se vi va di provarli vi lascio QUI il link della ricetta che ho seguito per realizzarli 

Riso alla cantonese

La seconda ricetta che ho provato, tra i preferiti del mese di maggio, è quella del riso alla cantonese (QUI).
Potrebbe sembrare un po’ lunga nella preparazione, in realtà aè un piatto molto semplice da realizzare. L’unico passaggio che richiede più tempo è il lavaggio del riso prima della cottura.

É un piatto ricco di ingredienti e molto gustoso, in più se mangiato con le bacchette viene assaporato ancora meglio. 

Ho avuto l’idea di provare alcuni piatti tipici orientali guardando i drama (serie tv) cinesi e coreani.
Non potevo fare a meno di notare tutti questi piatti dall’aspetto talmente invitante da riuscire a distrarmi dalla trama, perciò stanca di limitarmi a guardarli da dietro uno schermo, ho deciso di provare a riprodurre una di queste ricette, partendo dal riso alla cantonese.

Io ho seguito la ricetta che vi ho linkato ma, se non doveste avere tutti gli ingredienti in casa, potete utilizzare quello che avete, sfruttandola come ricetta di recupero ad esempio di alcuni avanzi.

Il prossimo piatto che vorrei provare a cucinare sono i ravioli ripieni, nel caso in cui dovessi riuscire a prepararli, ve lo farò vedere sul mio profilo Instagram.

Spero che questo primo articolo con i preferiti del mese di maggio vi abbia tenuto compagnia e vi abbia dato qualche spunto, o suggerimento. Avrei voluto parlarvi di altri due prodotti beauty, ma non volevo rendere l’articolo troppo lungo, ve ne parlerò in una recensione o nei prossimi preferiti.

Vi ricordo che per ricevere contenuti extra, stampabili e planner gratuiti potete iscrivervi alla newsletter, con la promessa di non assillarvi con le email.

A presto,
Claudia

*Il prodotto recensito mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda. Le mie opinioni restano personali e non influenzate, questo non è un post sponsorizzato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow