Haircare

Balsamo 3 minuti Miracle Pantene capelli lisci effetto seta

Benvenuti o bentornati sul blog!
Come vi dicevo nell’articolo sull’olio secco Pantene, da quando tingo i capelli ho iniziato a prendermene più cura, e tra i prodotti che adesso utilizzo con costanza c’è il balsamo. Oggi vi parlo della mia esperienza con il balsamo 3 minuti Miracle Pantene nella versione “capelli lisci effetto seta”.

Già il nome del prodotto ci suggerisce quanto sia veloce da utilizzare.

Balsamo 3 minuti Miracle: caratteristiche generali del prodotto

Iniziamo parlando del pack.
Il balsamo è contenuto in un flacone in plastica morbida, aspetto molto importante soprattutto quando il prodotto sta per finire e si deve tirare fuori quello che resta all’interno.
Quindi trovo che il pack sia adatto al tipo di prodotto.

Per quanto riguarda la consistenza del balsamo Pantene è ricca e corposa, si spalma facilmente sui capelli e durante l’applicazione non cola, mentre l’odore è piacevole e delicato.

Balsamo per capelli concentrato Pantene: applicazione e risultati

Come ogni balsamo il 3 minuti Miracle va applicato subito dopo lo shampoo (su questo argomento ho scritto anche un articolo che potete recuperare qui: “Come lavare i capelli?: Guida pratica su come fare lo shampoo“) sulle lunghezze, per capelli medio-lunghi basta una noce di prodotto per tutta la chioma.
L’applicazione è davvero veloce e grazie alla consistenza del balsamo non viene sprecato prodotto quando lo si massaggia sui capelli. Dopo averlo lasciato in posa almeno 3 minuti si può risciacquare.

Effetto del balsamo Pantene sui capelli

I capelli dopo il risciacquo risultano subito più morbidi, lisci e piacevoli al tatto, proprio come “l’effetto seta” promesso sulla confezione.
Il balsamo 3 Minuti Miracle aiuta anche a sciogliere in modo semplice eventuali nodi che possono essersi formati durante lo shampoo.
Anche dopo averli asciugati i capelli si mantengono lisci e soffici, evitando che si crei il fastidioso effetto crespo, soprattutto se sono sfibrati o non li tagliate da un po’ di tempo.

3 minuti Miracle Pantene: scheda prodotto

  • Nome: Balsamo 3 Minute Miracle;
  • Brand: Pantene;
  • Quantità: 150 ml;
  • PAO: 12 mesi;
  • Prezzo: intorno ai 3 euro;
  • Dove acquistarlo: negozi per la cura della persona o specializzati in prodotti per capelli;
  • Linea: Lisci effetto seta, disponibile anche nelle versioni Rigenera & Protegge, Ricci perfetti, Multi-nutriente, Forti e lunghi, Difesa acqua dura e linea Classica.
  • INCI: Aqua, Stearyl Alcohol Bis-Aminopropyl Dimethicone, Behentrimonium Chloride, Cetyl Alcohol Parfum, Isopropyl Alcohol, Benzyl Alcoho Disodium EDTA, Panthenol, Panthenyl Ey Ether, Histidine, Citric Acid, Hexyl Cinna Hydroxycitronellal, Magnesium Nitrate Methylchloroisothiazolinone, Magnesium Chloride, Methylisothiazolinone.

La mia esperienza e considerazioni personali

Un po’ di tempo fa avevo già provato questa linea di balsami intensivi Pantene nella versione Classica, e devo dire di essermi trovata molto bene.

Anche la versione Capelli Lisci effetto seta non mi ha delusa: mi piace come i miei capelli risultino morbidi, brillanti e lisci, senza però essere appesantiti o appiattiti dal prodotto.
Mi è capitato infatti con alcuni balsami che, per la loro consistenza, rendessero i capelli così lisci da sembrare addirittura da lavare subito dopo lo shampoo.

Nel caso del 3 minuti Miracle, nonostante la consistenza corposa, il capello risulta piacevole sia al tatto che alla vista, essendo soffice e luminoso.
Sicuramente è un prodotto che ricomprerò.
Ho trovato il rapporto qualità/prezzo ottimo e anche il risultato sui capelli è davvero molto bello, riuscendo anche ad evitare l’effetto crespo sulle punte quando sono sfibrate.

Non ho trovato aspetti negativi, perchè nonostante la quantità all’interno del flacone sia soltanto di 150 ml, ne serve davvero poca per l’applicazione su tutte le lunghezze.

Mi piacerebbe sapere se avete dei balsami preferiti o se avete provato una delle linee de prodotti Pantene.

In più se volete scaricare i materiali gratuiti che ho realizzato potete iscrivervi alla mia newsletter cliccando sul pulsante qui sotto:

Al prossimo articolo,
Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow