Haircare

Maschera per capelli Rigenera e Protegge Pantene Pro V

Benvenuti o bentornati sul blog!
Nell’articolo di oggi parliamo della maschera protezione cheratina per capelli Rigenera e Protegge Pantene Pro V.
Vista la passata stagione estiva e quindi mare, piscine e capelli legati più spesso e più a lungo, ho pensato che la recensione di una maschera vi sarebbe stata utile. 

Devo dire che di recente i prodotti Pantene mi stanno dando delle soddisfazioni, in modo particolare l’olio secco Rigenera e Protegge e il balsamo 3 Minuti Miracle, di cui vi ho già parlato, e lo stesso vale per questa maschera.

Maschera per capelli Rigenera e Protegge Pantene

Maschera alla cheratina Pantene Rigenera e Protegge: caratteristiche prodotto

Chi segue il blog da un po’ saprà che i miei capelli sono colorati, e che in alcuni periodi tendono a diventare secchi e sfibrati, quindi cerco dei prodotti facili da utilizzare ma che li rendano morbidi. Perché voglio prendermi cura dei miei capelli, ma rimango comunque una persona pigra.

La maschera per capelli Pantene Rigenera e Protegge viene descritta come un trattamento intensivo per capelli secchi e danneggiati.

Il prodotto si trova all’interno di un barattolo ambra che rende semplice prelevare il contenuto. Trovo che questo tipo di pack sia comodo perché permette di utilizzare completamente il prodotto senza spremere o tagliare le confezioni, come succede per alcuni prodotti in tubo.

L’unica pecca secondo me è il bordo liscio del tappo che a volte rende difficile aprire il baratolo con la mani bagnate, a parte questo lo trovo molto comodo.

La maschera ha una consistenza cremosa e compatta, non cola quindi non c’è spreco di prodotto e si applica con facilità. L’odore è piacevole e resta sui capelli, ma non è fastidioso o particolarmente intenso. É il classico odore di prodotti per capelli Pantene, non saprei come descriverlo in maniera più precisa.

Applicazione e metodi d’uso

Come vi dicevo l’applicazione è davvero semplice e veloce

  • Dopo avere fatto lo shampoo applicare e massaggiare la maschera;
  • Lasciare agire 2 minuti;
  • Risciacquare con abbondante acqua.

Se come me avete i capelli di media lunghezza ne basta veramente una noce.
I capelli risultano subito più morbidi, lisci e setosi, e anche dopo averli asciugati rimangono piacevoli al tatto e soffici

Scheda prodotto

  • Nome: maschera protezione cheratina Rigenera e Protegge;
  • Brand: Pantene pro-V ;
  • Quantità: 300 ml;
  • PAO: 12 mesi;
  • Tipologia prodotto: maschera per capelli secchi o danneggiati;
  • Prezzo: intorno ai 6 euro;
  • Dove acquistarlo: negozi per la cura della persona;
  • INCIAqua,  Stearyl  Alcohol,  Bis-Aminopropyl  Dimethicone, Behentrimonium  Methosulfate,  Cetyl  Alcohol,  Parfum,  Isopropyl  Alcohol,  Benzyl Alcohol,  Disodium  EDTA,  Histidine,  Panthenol,  Panthenyl  Ethyl  Ether,  Citric Acid,  Hexyl  Cinnamal,  Magnesium  Nitrate,  Methylchloroisothiazolinone, Magnesium  Chloride,  Methylisothiazolinone

Conclusioni

Come vi dicevo all’inizio di questo articolo, cerco sempre prodotti che siano veloci da utilizzare e che rendano i capelli morbidi senza quel fastidioso l’effetto crespo, e in questo la maschera alla cheratina Rigenera e Protegge Pantene Pro V risponde alle mie esigenze.
L’applicazione è davvero veloce e il risultato sui capelli si nota sia alla vista che al tatto: risultano morbidi, soffici  e più facili da pettinare, senza che diventino piatti.

Trovo che sia un ottimo prodotto che ricomprerò, considerato anche il rapporto qualità/prezzo, la quantità di prodotto all’interno del barattolo e il risultato finale.

Se l’avete già provata mi piacerebbe sapere come vi siete trovati, così come vorrei conoscere se acquistate altre maschere per capelli Pantene o di altri brand, se vi va potete lasciare un commento in fondo all’articolo.

Se è la prima volta su questo blog potete iscrivervi alla newsletter, per rimanere aggiornati sugli articoli e scaricare il materiale gratuito già disponibile sulla piattaforma.

Al prossimo articolo,
Claudia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow